View Single Post
Old 09-02-2017, 13:49   #59
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
C'è una cosa della nuova build che non mi piace molto perché la trovo una semplificazione un po' eccessiva. Mi riferisco alla generalizzazione dell'immunità al meteo, mi spiego meglio.

Finora l'immunità al meteo era specifica: una carta resistente al gelo, rimaneva sensibile alla nebbia o alla pioggia e questo rendeva molto più interessanti (e diversificate) le strategie nell'utilizzo delle carte.
Ora, invece, l'immunità è generica, quindi una carta è immune al meteo ovunque si trovi, non importa più che sia gelo, nebbia, pioggia. Di fatto rende praticamente inutili carte spostamento (come i drowner ad esempio), perché alla peggio quella carta perderà solo eventuali bonus aggiuntivi (esempio spostare un Foglet antico non gli farà accumulare ulteriori punti, ma non lo farà andare a 1 se venisse spostato dalla nebbia alla pioggia).

Segnalo anche dei comportamenti anomali nell'utilizzo dei Vran (e delle loro nuove abilità di assorbimento). Mi è capitato con un utente che ha giocato un vran, io gliel'ho distrutto, lui ne gioca un altro e questo automaticamente si becca l'assorbimento (raddoppiando i suoi punti), come se l'altro vran fosse stato ancora nel row e si fosse mangiato quello nuovo

PS: altra cosa, ormai l'abilità passiva del mazzo mostri (una carta in capo a fine partita) è quasi completamente inutile. In quanto con la modifica di alcune carte diventate fleeting (che non durano oltre il round in cui sono giocate, esempio i lupi o gli elementali), spesso e volentieri a fine round non c'è proprio più alcuna carta da tenere in campo (a meno di avere un mazzo incentrato sul breeding, allora è diverso). Senza contare che non hanno ancora sistemato il fatto che i foglet vengano praticamente sempre selezionati come carte da mantenere, quando (anche come appare nella nuova descrizione del mazzo), queste dovrebbero essere scartate prima che il gioco scelga la carta da mantenere in campo (esattamente come accade per le carte fleeting).

Ultima modifica di ulukaii : 09-02-2017 alle 14:18.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso