View Single Post
Old 21-01-2014, 17:49   #216
arxangel
Senior Member
 
L'Avatar di arxangel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non era una whinata, ve lo assicuro. Ero sinceramente innervosita (sono andata a dormire come se un fidanzato mi avesse fatto arrabbiare, per farvi capire la situazione).

Avevo giocato un po' dell'alpha in single, appena avevano distribuito le chiavi, e insomma non ero andata molto lontana quindi avevo evitato di commentare. Il problema, secondo me grosso, è che noi beta tester non possiamo giudicare praticamente niente. Come dicevo, qualsiasi nemico incontrato ora è a livello circa 5*; mentre io e il mio compagno di gioco siamo a livello 2, non riusciamo ad avanzare appunto perché se si muore si perde l'esperienza. Bisogna fare esperienza ingaggiando un combattimento e "ritirarsi" ogni volta, per sperare di guadagnare qualche punto.

Oggi provo a fare così, non so che feedback dare sinceramente vista la situazione. Il sistema di combattimento è bello? Molto, mi piace davvero. Posso dare un giudizio? No, perché si muore sempre e tocca fleetare ogni 2 turni per poi ricominciare.
Magari succede solo a me, tutti gli altri tester hanno trovato un'area con mostri livello 2... Io ho girato ovunque.


Leggendo sul forum ufficiale vedo tester contenti di aver provato i combattimenti decine di volte prima di riuscire a passarli, io ragiono in modo un po' diverso. Il gioco è molto lento, mi piace e così è progettato per carità... Ma dover perdere, anche se all'inizio, decine di tentativi per un pack di mostri (ah, fino a ora vedo solo pack di 5-7 mostri, per questo sono mazzate...) è sconfortante. Non è che bisogna ragionare moltissimo, o ci sono oggetti in zona sfruttabili dalle nostre abilità (acqua da ghiacciare o barili da far esplodere) oppure si combatte e ci si trova in minoranza numerica.

Altra delusione, io preferisco il sistema alla divinity 1, dove si assegnavano i punti ai talenti con una interfaccia estesa. La lista triste che c'è ora ha un font molto piccolo ed è un pochino scomoda. Certo non è la fine del mondo ma su un 22 pollici full hd si vede parecchio male.
Me lo riservo nella lista di feedback che sto compilando.

Situazione quest? Non lo so che dire, va bene girare a vuoto e forse non sono nemmeno complete. Magari io voglio scavare nel cimitero (se mi si nomina la tomba di jake io ci vado, c'è la pala e la prendo ma.. Finito lì. Non si interagisce con nulla) ma non hanno finito di sistemare. Leggo altre quest...

Un attimo perplessa, giro a vuoto, parlo con tutti. Poi mi chiedo: ma cosa devo fare? Provo a raggiungere questa fantomatica caverna a nord che viene nominata? Non posso, ci sono mostri lev 5, come li passo?

Insomma va bene l'alpha e non mi sono mai lamentata né di essa né dell'early access che avete nominato voi. Io avevo donato via KS e lo rifarei anche domani sinceramente. La scelta dei larian di aprire al pubblico steam con questo prodotto non la giudico perché non so che fetta di pubblico vogliono colpire, mai stata interessata a questa feature di steam e non l'avrei certo preso qui.

Fattore "ladro". Si riesce con lo sneak anche a livello zero e con i proprietari della casa presenti
Sicuramente sistemeranno ma è molto comico allo stato attuale, anche questo in lista feed, spero mi ascolteranno.

Ribadisco che non è un problema di bug o lacune, è discorso generale. Detto questo, ci riprovo. Vi farò sapere.



* Il famoso orco poco fuori la città, una delle prime quest, è un lev. 6.
Quello dei mostri impossibili è un vizio dei Larian, pure in Divinity 2 prima della patch il gioco era molto difficile, anzi li essendo un action si poteva mitigare la difficoltà con la nostra bravura qui essendo un punta e clicca isometrico non c'è scampo, comunque sono difetti si gravi ma facilmente correggibili, pure il fatto delle quest basterebbe inserire un opzione che abiliti o disabiliti il punto esclamativo per accontentare tutti invece di farci girare in tonto come barboni.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso