Discussione: [Aspettando]Grim Dawn
View Single Post
Old 18-04-2012, 13:07   #43
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10045
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
EDIT: È ancora frequentato il Thread Ufficiale di Titan Quest? Ora lo posto pure lì
Eccolo, il re dei thread degli h'n's... e con questo siamo qusi in regime di monopolio...

Dunque, per me le meccaniche di stat e skill di titan quest sono le migliori di tutto il panorama:
- 6 stat che danno cose diverse, e che non si riducono a tutto ad hp meno che per i requisiti come nel 99% delle build di diablo 2.
Certo, purtroppo tq era un gioco un po' troppo immaturo, avrebbe avuto bisogno di multiplayer e qualche patch (la dex era troppo overpowered sulle altre stat), però la base c'era tutta.
- skill set molto intelligente: spell a basso livello con sinergie che si andavano ad aggiungere con il passare dei livelli, il miglior sistema che ho mai visto.
- 2 maestrie da combinare: tantissima profondità e rigiocabilità.

Il motore fisico ce l'avevano di già (il migliore della piazza a tutt'oggi), basta una grafica rispolverata al passo con i tempi (e dal video sembra decisamente ok) e 2 cose imprescindibili per passare da un qualunque diablo clone ad una graditissima sorpresa: una storia decente (diablo qui parte decisamente con un altra marcia) ed un supporto multiplayer decente (senza il quale un gioco nel 2013 non deve nemmeno sognare di uscire).

Sulla parte mp nutro i maggiori dubbi; il resto mi sembra mutuato da tq originale e da qualche mod (compresa la classe dell'occultista, e non vorrei sbagliare, pure qualche spell).
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso