View Single Post
Old 12-07-2007, 20:35   #17
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Bratac Guarda i messaggi
Con le duracell mi trovo molto bene. Le energizer un po' meno, ma buone anche quelle.
Ho sentito parlare bene delle Sanyo.
Come riserva ti consiglio le uniross hybrio. Hanno minore carica, 1700mA, ma si scaricano molto poco nel tempo. io ne tengo un pacco di riserva per le emergenze se resto a piedi con le duracell.
Mi e' capitato scaricare le pile, mettere su quelle di scorta e trovare scariche anche quelle.
Sapete se le hybrio (e concorrenti) avendo una resistenza interna maggiore si possono ricaricare con un caricabateria rapido o si danneggiano? (o peggio...)
Lo chiedo non tanto perchè sia necessario, il loro uso è per la lunga conservazione di carica e una ricarica lenta ogni tanto si può sopportare, ma per scrupolo, perchè sulle istruzioni delle hybrio e sul sito uniross non c'è scritto niente, dicono solo che va bene 'qualsiasi' caricabatteria per nimh. E dato che la uniross fa anche quelli da 15min (che pompano le stilo con 6,5A di corrente) e dato che ne avrei uno... mi sembrerebbe giusto saperlo, anche solo per la sicurezza, se non va proprio usato. O è un falso problema e ci mettono solo più tempo a caricarsi?
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 12-07-2007 alle 20:46.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso