View Single Post
Old 14-09-2017, 12:14   #578
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Come prezzo è proprio ottimo, io ho pagato ad inizio 2016, €80 per delle 2666...
L'hai trovate su amazon italico, vero?

Mister D. ho un problemino di cui non riesco a venire a capo posso disturbarti in pvt?
Grazie.
Ciao,
ho visto solo ora, sì scrivimi pure, se posso dare una mano volentieri. Sono un po' preso in questi giorni però dopo cena magari riesco ad aiutarti.

Per tutti gli altri: non pensiate che i problemi con frequenze ram oc con profili xmp ci siano solo con amd. I profili xmp seguono specifiche intel a cui i produttori ram si adattano se vogliono certificare le ram xmp capable ma poi spetta sempre a chi scrive i bios delle schede madri testando quello specifico modello ram con quella soecifica scheda madre. E siccome l'oc non lo garantisce nessuno questo è suscettibile alla tolleranza elettrica del chip in questione (mc e chip ram). Ergo mi è capitato di aiutare utenti con ram xmp in qvl scheda madre che non vanno assolutamente attivando solo il profilo xmp e tornano al profilo jedec. Che poi su amd questo diventi ancora più difficile è nornale. Xmp è nato da intel per aiutare gli utenti non avezzi all'oc della ram xhe vogliono solo schiacciare un tasto e vedere il numeretto più alto. Xmp è nato per intel e chip intel, pretendere che vada su amd è veramente stupido, anche perché è solo una gentile concessione dei produttori delle schede madri (e questi sono i veri colpevoli perché morti di sonno a cui importa solo il guadagno e basta. E quindi loro scrivono nelle specifiche le più disparate frequenze oc e poi sono se ne lavano le mani dato che l'oc non è garantito). Questa è la dura realtà. Intel e amd, giustamente, offrono supporto solo fino alle frequenze jedec specificate e supportate dai loro mc, il resto sono azzi dell'utente. Inutile lamentarsi, dire a ma è colpa di intel o amd.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso