View Single Post
Old 19-05-2012, 15:38   #925
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15443
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ma lo faceva anche a 1600 iso 1/40 non solo in esposizioni lunghe e sinceramente nelle altre mai notate .

oh ma mi porti sfiga .. meglio che non ci siano?

ma del mosso su 5-6 foto a notte (e anche fatte in 3 notti differenti)? cioè bho .. ma per chi mi avete preso?? ho fatto tutte le prove immaginabili , ma se a f 5.6 metteva a fuoco infondo e giustamente sfocava vicino e invece a f.8 metteva a fuoco vicino ma non infondo su messa a fuoco infinito , qualcosa di strano C'è!
Gli hot pixel ci sono in qualunque sensore... te non li vedi perchè sono "mascherati" via software. Probabilmente quell'hot pixel non è stato correttamente segnalato al software della fotocamera, una ricalibrazione e sarebbe sparito.
Il mosso su foto notturne è quanto di più comune ci possa essere, dato che solitamente i tempi sono lenti al limite del mosso (e 1/40 è un tempo lento).
Per la messa a fuoco errata, dipende da dove era puntato il sensore di messa a fuoco. Specie di notte gli errori di MAF sono comuni, ma non è un difetto dell'attrezzatura, è la situazione.
Inoltre l'ottica kit buia non aiuta per nulla.

Ripeto: puoi postare le foto incriminate?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso