View Single Post
Old 10-11-2013, 15:45   #14491
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da fbi.cola Guarda i messaggi
Purtroppo mi sono accorto che le casse da voi consigliatomi sono troppo grandi rispetto alla mia scrivania...
Non ho problemi in altezza ma purtroppo in larghezza e profondita' si...
volendo stare su casse decenti ma di dimensioni ridotte voi cosa prendereste?
Io ho preso le Creative T40, e le reputo decenti (tempo addietro postai le mie impressioni).
Magari le T20 potrebbero essere una scelta più intelligente perchè costano meno e si legge in giro che suonano come il modello maggiore.

Un curioso difetto è che a volume molto basso il suono perde completamente spazialità, per cui si sentono bene in un range leggermente ridotto.
Per fortuna questo range corrisponde ad un volume adeguato ad un ascolto normale e non troppo alto (volendo poi si può salire).
Non so se tale "problematica" sia presente anche sulle T20.

Il discorso è che se sei così sacrificato di spazio, non credo che tu possa aspirare a molto di più, anche perchè una cassa per suonare bene necessita, oltre allo spazio fisico in cui essere collocata, anche di un certa area libera intorno.

PS hai provato a cercare recensioni su Edifier Spinnaker e Edifier Prisma (anche le opinioni degli acquirenti su siti come Amazon.de, Amazon.com, Newegg etc etc possono aiutare)? ....magari sono migliori di quanto da me suggerito

Ultima modifica di kliffoth : 10-11-2013 alle 15:54.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso