View Single Post
Old 11-02-2016, 23:32   #4239
Nemox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Ciao Nemox,
allora, io anche nel mio post precedente ( http://www.hwupgrade.it/forum/showth...71398&page=212 ) scrivevo alcuni dubbi riguardanti la rosa di stampanti da scegliere, all'interno della quale rientra anche la Canon Pixma MG7550 , evoluzione del modello che hai indicato e di cui ho riportato anche una piccola recensione. Credo che, relativamente le tue esigenze (mi riferisco alla funzione fax, cui si aggiunge anche la possibilità di stampare in b/n con cartucce colore esaurite), più che la Canon io guarderei la Epson XP-820 (di cui esiste anche la sorella maggiore XP-860) che ha questa funzione e costi sovrapponibili, tutto sommato.
Purtroppo, aspetto che interessa anche me, non so come queste due stampanti si comportino nè con l'obsolescenza dell'inchiostro nelle testine, nè con gli inchiostri compatibili e quindi sotto l'aspetto costi di stampa.
Per quel che riguarda le testine, anche se non ricordo dove, ho letto che quelle della Canon sono del tutto inaccessibili, purtroppo però non conosco questo particolare per la Epson. Un mio amico, che fa assistenza pc, mi ha detto che spruzzando un solvente quando l'inchiostro sulle testine si secca, le si può pulire facilmente... a patto che siano accessibili! Spero di averti dato una mano, se hai notizie, e ti va di condividerle, mi faresti un grandissimo favore!
Ora attendiamo chi è più esperto di me per ulteriori lumi!
Ciao, intanto grazie per la risposta. Più che la Epson XP-820, come alternativa alla Canon Pixma MX725, sto valutando la Epson XP-830 che immagino sia il modello più recente che l'ha sostituita. Tra le due mi pare:

Epson Expression XP-830
PRO: costi di stampa forse minori; modello più recente; dimensioni più compatte; migliore definizione scanner
CONTRO: a quanto direbbero nei commenti qui, la testina sarebbe integrata sul carrello e quindi renderebbe la riparazione troppo costosa nel caso dovesse rompersi; costo più elevato (ora 185 € circa), anche se in realtà al momento c'è una promozione con 40 € di cashback se insieme alla stampante si acquista contestualmente un kit di cartucce

Canon Pixma MX725
PRO: testina forse non integrata?; costo inferiore (133 € circa); migliore definizione di stampa (solo teorica?)
CONTRO: costi di stampa elevati; dimensioni più ingombranti

Qualcuno le ha o le conosce?
Mi sapete dire come sono i costi di stampa per la Epson XP-830 o come calcolarli?
In generale, qualche parere da esperto?
Mi fanno pressing e dovrei chiudere l'acquisto al più presto. :-/

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.


PS: mi interessa molto la possibilità di stampare in b/n con cartucce colore esaurite, ma non ho capito se e dove poter vedere questa caratteristica nelle schede delle stampanti, immagino non ci sia :-(

Ultima modifica di Nemox : 11-02-2016 alle 23:44.
Nemox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso