View Single Post
Old 19-05-2017, 10:41   #144
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da azzurro_84 Guarda i messaggi
Non difendo Intel ma il mio punto di vista, il che è ben diverso
Certamente e per quanto riguarda l'oc sono d'accordo. Io l'ho fatto e lo faccio con il mio hardware e se sai fare non c'è nessun problema, soprattutto se sai usare il buon senso e importi dei limiti per salvaguardare la durata dei componenti. Per es ti scrivo da un FX-60 tirato in principio a 3,1 GHz ad aria su dfi con oc anche del bus. Durato così si e no 6 anni, poi la DFI iniziava a darmi noie con le porte usb e ho abbassato l'oc a 3 GHz con l'uso del solo moltiplicatore cpu e bus std e nessun problema. L'ho cambiata ancora funzionate solo perché c'era una asrock con socket 939 ma chip 790gx e sb 750 che avevano il SATA più veloce per sfruttare il ssd. Con questa scheda madre ho dovuto accontentarmi di 2,8 GHz perché a 3 non ce la facevano i VRM nonostante li avessi raffreddati ma sapevo che questa asrock non è nata per l'oc. Ergo 10 anni di cpu in oc. Ti basta? Se sai fare non c'è problema. I problemi nascono se ti improvvisi e non stai attento con le tensioni.
Per cui l'oc non lo consiglio agli utenti comuni che già non ne vogliono sapere manco di aggiornare un driver ma lo consiglio a chi ha voglia di sbattersi ed è un appassionato. E cmq oggi giorno l'oc è più un vezzo che una necessità in quanto quasi tutte le cpu moderne hanno capacità computazionali più che sufficienti e necessarie per la maggioranza delle attività comuni.
Mister D è offline