Discussione: TELETU 7 MEGA ??
View Single Post
Old 24-01-2011, 11:21   #1263
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Cittā: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da daddyxx1 Guarda i messaggi
si č ull e la centrale dista da lui circa 500 - 600 m....spero bene per lui o mi perdo un'amicizia...
grazie per le delucidazioni darkest
Se posso darti un consiglio: non basare la tua scelta concentrandoti troppo sulla distanza che, nella maggior parte dei problemi evidenziati a livello nazionale con TeleTu, non ha molto peso.

E' la banda disponibile che č ridicola e contro questo limite non c'č soluzione che tenga.

Eventualmente l'amico potrebbe fare un contratto Mini su rete TELETU limitato alla fonia e poi ripiegare su una Internet Key come giā suggerito.

A meno che in zona le risorse siano eccezionalmente disponibili, eviterei di scegliere l'ADSL di TELETU a meno che le aspettative siano modeste e/o la necessitā di usare internet non sia una prioritā.

Esempio concreto: la linea dei miei, a 700 mt dalla centrale, permette al router di allineare alla portante massima (8676/480) con ottimi valori di SNRM e Attenuazione; la navigazione sul web č abbastanza fluida ma scordati di vedere filmati in streaming o fare P2P: la velocitā č a dir poco ridicola
__________________

Alla povertā mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso