View Single Post
Old 01-05-2009, 01:15   #104
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Mah... non ti seguo.

Qua si sono fatti paragoni del tipo: se io prendo vista e gli levo tutto diventa leggero etc etc.
Reactos non ha come scopo quello di essere un windows più leggero. Ha lo scopo ambizioso che si può leggere sul sito. Che poi sia utile o inutile dipende, ma cmq non si può paragonare a niente.
Progetti di questo tipo se non riscontrano utilità quasi giornaliere durano molto poco e quelli di Reactos lo sanno bene fidati.Cmq il mio discorso iniziale non era tanti sull'utiliza o meno.Più che altro si evince chiaramente che è un progetto molto difficoltoso da portare avanti eper questi va tremendamente a rilento.Oltracciò se non riscontra utilità nella vita quatidiana ripeto: E' destinato a scomparire o ad essere inglobato da qualche progetto più grande e attivo.Non a caso salta fuori una possibile gemellata con Wine?.Un sistema operativo leggero? Ci sono innumerevoli distro che possono farlo E a questo punto basta sciegliere se piace di più avere un sistema linux emulato da un sistema windows oppure un sistema windows emulato da un sistema linux? .
Perche per il resto non ci vedo tante differenze.Ma io sono simbolicamente ignorante in emulazione tanto vero che la uso solo per testare le versioni di window smagrite che fanno gelare il sangue a sistemi con Hardware molto più potente con stracarico di mille mila minchiate come contorno...Non a caso anche se ho una licenza Ultimate,testo i sistemi Home Basic perche sono i più semplici e hanno quello che mi serve...(poco) di quello che ho.Il resto dei sistemi operativi stile "giostre" li lascio a chi li apprezza e ne fa una questione imprescindibile.

Quote:
Originariamente inviato da danlo8600 Guarda i messaggi
La mia idea... Secondo me è più una sfida, una sfida che dimostra che se uno li vuole fregare non serve chiudere i sorgenti,
Esatto.Secondo me si vuole dimostrare semplicemtne che si è capaci di creare un sistema operativo compatibile con windows senza violare i diritti di MS.Volgio poi vedere quando la gente inizia a testarlo che vengono fuori il fottio di problemi che ha un qualsiasi sistema operativo sperimentale.Rilasceranno 3 patch al giorno? Può darsi.A patto che abbiano le risorse umane per farlo.Diversamente se tengono la stessa velocità di crociera (e non ne faccio assolutamente una condanna) finiranno dalla padella alla brace.Se un giorno esisterà un sistema operativo open source compatibile almeno con windows32...lo proverò.Solo che non aspettiamo troppo però perchè il calcolo a 128bit nel civile non è poi così lontano ...

Ultima modifica di Star trek : 01-05-2009 alle 08:58.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso