View Single Post
Old 19-09-2016, 10:25   #46
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Sono a dir poco allibito. Seriamente c'è genta che passa alle mirrorless per risparmiare 200g di peso? Ma qualcuno gliel'ha detto che una bottiglietta d'acqua pesa 500g?
("Ma stiamo seriamente scherzando?!" )
Io non lo faccio certo per il peso,ma per la qualità.

Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
LOL
Argomentazione ineccepibile

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ok io ho corpi e ottiche non comparabili con i tuoi :-D per cui non faccio testo..

ma se dovessi sostituire la 5DsR con una mirrorless mi troverei già in difficoltà.. e poi per cambiare l'85L f1.2 dovrei prendere uno zeiss senza AF per avere lo stesso dettaglio.. per cambiare il 70-200L F2.8 IS II avrei difficoltà.. o anche il 11-24 F4.0 L ..
Dovresti dare un'occhiata ala catalogo sony perché mi sa che ti sei perso un po di cose.
C'è il sony 85 1.4 GM che è un'ottica normalissima (con af e tutto) ma è 10 volte meglio dell'85 canon.
Idem per il 70-200 2.8,c'è il sony 20-700 2.8 GM che è semplicemente eccezionale

Dell'11-24 non ci faccio un tubo,è pieno di ottiche super-grandangolari pure più luminose. A quelle focali mi basta un fisso sui 15mm e sto apposto.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
alla fine se cambiassi tutto e passassi ad una Alpha 7rII dovrei riempirmi di ottiche zeiss che leggere non sono e non capisco il risparmio di peso che avrei o che vantaggi avrei alla fine.. maggiore qualità di immagine ?.. non credo.. minor peso ?.. qualche etto su tutto il set ?.. miglior ergonomia ?.. sicuramente no.. l'ho presa in mano e non fa per me..
Anche qui non è veri niente. Le ottiche ci sono tutte,mi sa che siete rimasti a 2-3 anni fa. Non c'è alcun bisogno di andare sugli zeiss manuali. E non parlo certo di ripieghi economici,ma di ottiche sony che sono qualitativamente superiori anche a canon/nikon

Si,avresti maggiore qualità d'immagine visto che i sensore canon fanno veramente pena,e lo dico da canonista.

L'ingombro totale non è diversissimo è ovvio,ma con una qualità identica se non superiore avere corpi piu compatti e leggeri (anche se di pochissimo) di certo non fa male.
Io l'ho presa in mano e invece mi sono trovato molto bene.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
dovrei comunque avere due corpi macchina perchè la raffica fa pena.. alla fin fine non so che vantaggio concreto potrei avere..

tu che difetti hai riscontrato nella tua 5 MkIII che ti hanno fatto pensare di prendere una A7Rii ? stampi o solo computer ?
Stampo anche,e le canon hanno dei grossi problemi con i sensori. Sopratutto in condizioni di forte contrasto i sensori nikon/sony permettono di lavorare egregiamente sulle ombre,cosa che con canon non è possibile.
O perlomeno,ovvio che è possibile ma in maniera decisamene peggiore.

E sia chiaro,non è che le differenze sono tali da non farmi lavorare,è ovvio. Ma siccome la roba canon non costa meno,ma uguale a tutto il resto,mi sono semplicemente stancato di pagare le stesse cifre per avere sempre meno.

Sicuramente qualcuno se ne uscirà con la solita storia del "eh ma il fotografo lo fa la bravura e non l'attrezzatura".
Falso,il fotografo lo fa sia la bravura che l'attrezzatura. Prendi una compatta e prova a fare una foto della via lattea,poi vediamo se il fotografo lo fa solo la bravura.

Ultima modifica di Itachi : 19-09-2016 alle 10:28.
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1