View Single Post
Old 08-01-2010, 15:20   #220
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
La 7D è indubbio che sia una gran macchina e come ho scritto nel mio intervento la sua tropicalizzazione pur non essendo a livelli della serie 1 è strapiùchesufficiente per poter lavorare anche in condizioni non certo ideali , fatto salvo come sempre di utilizzare lenti anch'esse tropicalizzate visto che il punto piu' problematico èl' accoppiamento tra il corpo macchina e la lente.

Il sistema di pulizia per quanto venga tanto decantato ha un' efficacia piuttosto scarsa (di fatto in linea con tutti gli altri sgrullapolvere sia professioniali che non) e non sostituisce una spazzolata una volta ogni tanto fatta fare dal centro assistenza o fatta a casa con palette e liquido eclipse.



Il rapporto qualita' prezzo della 7D è sicuramente molto interessante ma qualsiasi paragone con la serie 1 ha ben poco senso , ha il sensore piu' piccolo (aps-c Vs aps-h o FF) , otturatore testato per la meta' degli scatti (una sostituzione dell' otturatore è sui 400/500€) , differente livello di tropicalizzazione , AF inferiore in numero di punti , sensibilita' ed area di copertura , batteria piu' piccola che garantisce minor autonomia , singolo slot per CF/SD ecc..ecc..

E' quindi piuttosto scontato che costi parecchio in meno di una serie 1 , seppur sia innegabile che Canon le serie 1 le fa pagare piuttosto care , sopratutto a pochi mesi dal lancio (vedi 1DmkIV a piu' di 4000€ ).




Io invece che continuare a parlarne vorrei vedere degli esempi pratici , un bel thread arricchito di fotografie è sicuramente piu' utile che un thread di battaglie a suon di "quote di cataloghi" e "recensioni altrui" , una foto vale piu' di mille parole nel mostrare la reale efficacia di una macchina

Ciauz
Pat
Quello che non riesco a capire e non mi rivolgo solo a te ma in generale a molti altri utenti è questo:

se non vi piace questa reflex non seguite questo thread, sembra che ogni volta si scriva per screditare questo prodotto.

Inoltre non capisco i continui paragoni con la 1d la si mette troppo a confronto io l'ho fatto una volta e li mi sono fermato è tutto un'altro prodotto non con prezzo e uso completamente diverso . (anche se ritengo che la 7d la possa inseguire tranquillamente rapporto prezzo prestazioni e qui ci ricasco col confronto sbagliato)

Ovvio che chi ha acquistato questa reflex non ne parla male ammeno che non trovi difetti, e sono convinto che i pregi sono moooooolti di più

Per postare le foto devo prima imparare a farle comunque è un giusto suggerimento sempre che non provochi i soliti commenti negativi e flame vari perchè i difetti si trovano in una Canon a40 e in una Canon 1d

Voglio un thread costruttivo non un campo da battaglia e liti varie al quale sembro io aver dato inizio ma che così non è.

Ultima modifica di aquistar : 08-01-2010 alle 15:23.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso