View Single Post
Old 14-09-2009, 15:22   #24
Tonio Carbonio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi


Io aspetterei i dati di qualche review , dalla 450D da 12Mpix alla 50D da 15Mpix gli incrementi di dettaglio rilevati sono pari a ZERO , fatto salvo che non abbiano messo mano al filtro AA non mi aspetto chissa' quale boost prestazionale in termini di dettaglio , e c'è anche da notare che l' analisi della resa viene fatta in studio , con luci controllate , prendendo il miglior scatto di una miniserie ed usando lenti fisse fortemente diaframmate , condizioni che sono tutt'altro che la norma (con i rischio quindi che anche un eventuale vatanggio resti praticamente solo sulla carta).
non so che dire,non ricordo dove ma ho visto dei file a 100 iso e i dettagli c'erano tutti (con relativo confronto con una nikon d300),anzi erano maggiori che non sul file sfornato dalla concorrente.
Vi garantisco che sono rimasto + stupito di voi...avendo una 50d conosco bene i limiti di un sensore ingolfato di megapixel.
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Senza contare poi che c'è ancora da valutare l' effetto della diffrazione che vista la densita' arrivera' un po' prima rispetto ad un 10/12Mpix.
in effetti questa è l'unica cosa che mi preoccupa,non vorrei che si mostrino effetti di diffrazione già a f8


Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Questa è una bella favoletta , pensare che le serie L siano tutte eccezionali e dalla risolvenza infita è come credere in babbo natale.

Non sono poche le lenti serie L che gia' non riescono a sfruttare i 21Mpix della 1Dsmk3 (alias 10Mpix in formato aps-c) e se un guadagno ce l' hanno è solo al centro , con 12-14Mpix su aps-c metti alla frusta tutte le blasonate L , forse restano esclusi i supertele fissi (300/2.8 , 400/2.8 ecc...) ed il 70-200/4 IS.
Be nel mio piccolo ho constatato che molte serie L hanno molto da dire sui nuovi sensori,il 70-200 f4 è una bomba di risolvenza,l'85 1.2 idem e stesso discorso per il 50 1.4 che possiedo.non saprei poi le altre.

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Il ragionamento poi di usare lenti costose e pesanti con copertura da FF su un APS che ne sputtana completamente l' angolo di campo ha ben poco senso , almeno dai 10 ai 100mm , il bellissimo 35/1.4 L trasformato in normale 50mm/1.4 (al triplo del prezzo ) un grandangolare spinto come il 16-35L diventa un grandangolare normale 25-55mm , con l' 85/1.2L i ritratti li devi fare come se stessi usando un 135mm ed il 135L ti diventa quasi un tele da ripresa sportiva indoor ...

Per ora gli unici contenti dei questa 7D saranno quelli che vendono memorie

Ciauz
Pat
be questo è un problema dell'apsc in se...chi è nato su apsc,si trova male con il FF e viceversa,solo questione di abitudine.
Tonio Carbonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso