View Single Post
Old 12-10-2017, 23:26   #20655
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
quindi è meglio la transcodifica della versione NON Play?
Ammesso e non concesso che le info sul sito Synology siano veritiere, "meglio" ha poco significato se non si specifica quale sistema di transcodifica s'intende usare: quando parlano di 10-bit 4K H.265 online (= on the fly) transcoding, intendono sicuramente via Video Station e DS Video.

Per contro, se si vuole Plex, non sono così sicuro (non credo, almeno per ora) che il Realtek RTD1296 del DS418 possa fare hardware-accelerated streaming. Di certo è un ARM quindi di sicuro non può avere l'accelerazione hardware Intel Quick Sync Video per decodifica/codifica, che invece c'è nel Celeron J3355 del DS418play... che però mi pare non faccia 10-bit 4K on-the-fly.

Personalmente ho qualche dubbio sul RTD1296, visto il target (set-top box e sistemi video simili). Addirittura esiste già un prototipo di board Banana PI (BPI-W2) che lo monta. Insomma il classico SoC che nasce e muore con quell'hardware e periferiche a bordo (on-chip) e poco altro di contorno, in stile miniPC vari (quelli degli Android box qua a fianco)...
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso