View Single Post
Old 18-01-2017, 20:26   #2088
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Chiedo scusa se è già stato detto in passato, ma vorrei chiedervi come funziona coop voce ... si appoggia alla rete TIM ?
Quindi la copertura e la qualità sono le stesse ?
Si appoggia su rete TIM quindi in teoria copertura e qualità uguali, ma immagino che i clienti TIM possano avere una sorta di "priorità"....parlo da ignorante in materia però!

Adesso comunque lo smartphone mi segna CoopVoce G....sarò in 3G ???

copio ed incollo un post di DIBE:

...guarda, un grande vantaggio di CoopVoce è che non ci sono vincoli. per assurdo puoi fare richiesta di MNP verso CV e il giorno stesso dell'attivazione, chiederne un'altra verso un altro operatore. quindi puoi fare tutti i test del caso serenamente e, se trovi di meglio, cambiare di nuovo.

per quanto mi riguarda l'unico difetto che riscontro è che qui nella mia zona, pur essendo ben coperto dal segnale TIM, non prendo praticamente mai il 4G. questo perché TIM lo eroga sulla Banda 20 (a differenza di Vodafone e H3G che usano le altre) e il mio smartphone non la supporta. ma con un cellulare diverso non ci sarebbe questo problema. il 3G si comporta tutto sommato bene, con una banda disponibile sempre superiore a quella dell'ADSL che ho a casa.
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso