View Single Post
Old 19-10-2010, 14:55   #20
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Appunto! E vorrei capire dove ho sbagliato! Perchè se la conversione la faccio con dvd fab viene bene, ma ho poco controllo, per cui volevo capire come fare con Handbrake per evitare di questi problemi, settando tutto in modo da lasciare la stessa qualità dell'originale, recuperando spazio.
probabilmente hai lasciato a default il bitrate video
oppure hai decompresso il video in wav (10 mega di video e 290 di audio )

Quote:
Ovviamente per me resta sempre una prova, ma quando troverò i giusti equilibri vorrei rippare dei dvd in mkv, e vedere se a parità di qualità vengono grandi quanto gli avi con xvid o meno, come preferirei io.
fai ancora confusione. avi o mkv sono IDENTICI come dimensione. Dipende dal codec. Fra l'altro sia xvid che x264 possono essere messi dentro un avi o dentro un mkv.
In teoria x264 è più compresso. ma impieghi più tempo a fare la codifica.
Alla fine io ho deciso di stare sul tradizionale e fare avi con xvid, che sono letti da qualunque lettore. Volendo gli avi possono anche avere 2 colonne sonore ed i sottotitoli (questi ultimi esterni però), quindi alla fine mkv non mi offre enormi vantaggi: preferisco la compatibilità.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso