View Single Post
Old 13-03-2024, 10:46   #824
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30739
Sono parzialmente d'accordo su LotF perchè il sistema dei salvataggi almeno a me è sembrato anche troppo permissivo, visto che ti porti addosso 8 semi per mettere un save temporaneo dove vuoi anche nelle run successive dove i punti di riposo classici mancano via via sempre più.

Nelle prima prima run da midgame in poi andavo in giro con 8 semi e non li usavo mai, quando svolti nella build se fatta bene, casomai diventa troppo facile il gioco, ma il level design è davvero ottimo e alla fine triturare quelli che all'inizio trituravano te è soddisfacente.

Un poco meno la difficoltà alzata artificiosamente da torme di nemici messi a carogna, spesso alcuni mob sono più ostici in determinati punti che non i boss su precipizi, strettoie, e con gli immancabili arcieri ( spesso più di uno ) che ti bishottano

Bella soddisfazione quando inizi ad avere uno scudo valido con le giuste rune e non ti fanno quasi più niente.

Lies of P lo ho, sia col pass ms che in retail ma purtroppo non lo ho mai neppure iniziato, fa parte del mio vasto backlog, che però prima o poi voglio giocare.

ps attualmente sto giocando a banishers, voglio dirne due parole, anche se non lo considero un soulslike anche se poi alcune meccaniche sono simili, perchè ha attacco pesante col grilletto del pad e attacco leggero col r -rb e parata con l -lb ma manca di stamina, di peso equip, e hai anche un arma da fuoco, forse il combat somiglia più a bloodborne per certi versi.

E'un gioco carino ma è un action incentrato anche sulla storia ( è fatto dagli sviluppatori di Vampyr ) con elementi soulslike, ma anche metroidvania, e esplorativi alla tomb raider ... un ibrido che però mi sta piacendo, a livello combat non è affatto difficile, per gli esperti dei souls i nemici si muovono in modo abbastanza cadenzato quindi se si ha esperienza in bloodborne o sekiro in breve tempo si devastano anche i boss, forse va messo il livello difficile perchè a normale è abbastanza facile a mio avviso, e comunque è gradevole
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso