View Single Post
Old 02-09-2013, 16:23   #16
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
palia95, tu avevi "sperimentato" alcune soluzioni tra le quali, se non ricordo male, anche una per togliere il rumore della fotocamera, puoi postarla? magari la si mette nella guida

grazie
Purtroppo i sensori fotografici di fascia bassa non impediscono il rumore nelle foto anche con rom "cucinate" o svariati stratagemmi. Una buona soluzione potrebbe essere il post processing ma a mio avviso non ne vale la pena.
Certamente se si acquista un device sotto 150€ (ma io ci metto anche 200€)* bisogna scendere a compromessi ed uno di questi è rappresentata dalle limitate performance in termini multimediali. Poi ovviamente bisogna ponderare anche le proprie scelte, se mi occorre fare buone/ottime foto le vie percorribili sono sostanzialmente due: o acquisto una reflex o uno smartphone di fascia alta (che verosimilmente non sarà mai ai livelli di una reflex). Per come la vedo io lo smartphone è concepito per "altri" usi, per la reperibilità immediata sotto tutti i punti di vista (mail, blog, forum, ecc), il comparto multimediale è un plus (per dirti, fa foto migliori il mio Sony Ericsson K800 del 2006 che smartphone di fascia media odierni)

*sul lato windows phone ci sono alcuni smartphone apprezzabili in tal senso, ad esempio il lumia 520 o anche huawei w1 (entrambi poco sopra 100€ come prezzo ma con comparto fotografico discreto)

Ultima modifica di Draven94 : 02-09-2013 alle 16:30.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso