View Single Post
Old 15-02-2020, 21:49   #8
Jimmy996
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmy996
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov. Messina
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85 Guarda i messaggi
Spero questo post sia di aiuto a molti di voi

da giorni ricevo email o messaggi (addirittura contattato anche su msn) di persone che leggendo il mio annuncio di un portatile che vendo mi chiedono di spedire questo in africa o da qualche altra parte con scuse varie ( sono missionari, hanno la figlia in nigeria..). Ti si dice che si e disposti a spendere anche 100 euro di piu per le spedizioni con pagamenti immediati perche hano la necessita di ricevere subito il pacco. Ti fanno un finto pagamento tramite bonifico, moneygram o paypal inviandoti un link fake con avvenuto pagamento.. tu nn vedendo i soldi nn spedisci e loro ti fanno anche contattare da fantomatici direttori di banca o da altri soggetti che attestano il pagamento dicendoti che ci vuole tempo per l'accredito e ti solecitano la spedizione

quindi se ricevete email tipo questa

Salve,
Mi piace, ma perché lo vendi? Ha difetti?
Sono una Missionaria del Congo, me lo dai per 250/ 280 euro?
Sono in Italia per un Corso e ne avrei bisogno, ma non posso spendere molto.
Grazie
Per sr Lynde, sr Silvana

o questa

Am Yasmin Gusma from UK,i really need this item urgently,i want to send it to my daughter in Nigeria.I want you to help me to send it directly to my daughter while i add the shipping cost to the payment.I will offer you 430 euro including shipping cost to Nigeria.I will make the payment via BANK TO BANK TRANSFER,the most secure mode of payment.

Get back to me now if you agree to sell it to me as to arrange for the payment.

Thank you and God bless you.

Yasmin.


diffidate e non prendete mai in considerazione una cosa del genere!!! lo so che e sciocco o magari e difficile cascarci ma uno nela foga di vendere e di avere una vendita cosi semplice e redditizia potrebbe caderci! a me in 2 giorni sono arrivate 2 proposte del genere quindi occhio!!!

se nn e utile o nn centra nulla questo post nella sezione spostatemeloo chiudete pure, spero solo di aiutare qualcuno a non essere adescato in questa enorme SOLA
Successa anche a me la stessa identica cosa!
Jimmy996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso