View Single Post
Old 06-03-2014, 09:47   #95
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1149
Finito ieri sera:

Outlast

Una piccola postilla.
Nonostante l'abbia giocato di sera, dopo cena, e con le cuffie mi aspettavo, leggendo anche i vostri commenti, molto di più.

Per quanto riguarda grafica e sonoro nulla da dire, fanno il loro dovere.

I punti deboli a mio avvisono sono la trama e classificazione come survival horror del gioco.
Analizziamo un punto per volta.

Impersonate questo giornalista che alla ricerca dello scoop della vita si avventura in questo manicomio dopo aver ricevuto un'indiscrezione riguardante strani avvenimenti.
Spoiler:
Considerazione personale: Nel momento stesso in cui entrate nella struttura non avrete mai una reale possibilità di scappare.E' come quando il gatto gioca con il topo...


Ho giocato "lentamente" esplorando e raccogliendo tutte le note e i documenti pur mantenendo una buona scorta di batterie per la videocamera (Ne avevo ancora 3 a disposizione quando ho finito il gioco)
Nonostante questo i momenti in cui sono stato preso alla sprovvista son stati pochi, quasi tutti all'inizio oltretutto.
Spoiler:
Come il tizio che sembra addormentato sulla sedia e poi vi salta al collo per parlarvi


Vorrei che qualcuno mi spiegasse la classificazione Survival.
Certo dovete sopravvivere fino alla fine pur non avendo a disposizione alcuna risorsa, eccetto la sopracitata videocamera.
Quello che mi ha colpito sono state alcune incongruenze.
Han deciso di farci affrontare il gioco nascondendoci dai "mostri" e cercando di evitarli piuttosto che affrontarli. Mi può andare anche bene e comunque ci sarebbe da discutere perchè quando una persona si trova in una circostanza difficile, per così dire, cerca di tirar fuori tutte le risorse di cui dispone a costo di improvvisare.

Quello che non ho capito è perchè quando il nostro personaggio trova delle radio, per fare un esempio, non le raccoglie.
Spoiler:
Oppure quando gli vengono tagliate due dita non cerca nulla per tamponare il sangue o per fasciarsele.


In conclusione credo sia un gioco discreto, in grado di regalare qualche attimo di tensione.Ben lontano, altresì, dall'essere un capolavoro.

Voto 7
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso