View Single Post
Old 30-09-2016, 01:58   #116
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da NoAliasing Guarda i messaggi
Guarda, su NFS c'ho passato parecchie ore ma credimi che le 2 cose non si possono paragonare.

NFS ha un look piu' realistico e un effettistica ben implementata. Ma finisce li.

FH3 ha un mondo interamente esplorabile con ciclo notte giorno ed effetti climatici, NFS ha solo una grande citta' peraltro pure abbastanza anonima e l'asfalto perennemente bagnato come da tradizione oramai. Non ci sono condizioni atmosferiche variabili e non c'e' il ciclo notte-giorno. E' solo notte (che noia).

FH3 ha oltre 350 auto con interni perfettamente ricreati, cofani apribili con motori anch'essi ottimamente realizzati secondo le controparti reali. Inoltre ha la possibilita' di customizzare diversi aspetti, cerchi, spoiler e assetti. NFS ha circa 50 auto e punta tutto sul modding di ogni singolo componente.
Peccato che pero' di quasi la meta' di quelle auto sia possibile cambiare solo cerchi e poco piu', visto che o per questioni di licenza o di voglia di fare, tutti gli altri particolari sono lockati a default. Inoltre non sono stati ricreati gli interni ne tantomeno motori e simili. Siamo su un paragone di 1 a 1000 per quanto mi riguarda.

Il motore grafico puo' o non puo' fare questo o quello, ma sta di fatto che FH3 e' un gioco in cui girando liberamente per l'Australia senti quell'immersione che pochi altri giochi di auto sanno regalare. Il mondo lo senti vivo al contrario della citta' di NFS, statica e senza vita.
Poi se andiamo a paragonare ogni singolo elemento del mondo di gioco non ne usciamo piu', ma brevemente texture, numero poligoni, skydome e pulizia grafica molto meglio FH3.

A NFS restano effetti migliori, scontri migliori (che poi sempre schifo fanno) e riflessi senz'altro piu' convincenti. Sarebbe bello poterlo vedere sotto alla luce del sole ma come gia' detto c'e' solo un eterna e infinita notte.

A livello di performance forse NFS e' ottimizzato meglio ma sono entrambe 2 mattoni se maxati e col DSR inserito.



Che The Crew fosse bello graficamente mi mancava
A me The Crew è piaciuto proprio per le sue caratteristiche molto simili ai pregi che tu elogi su FH3 (come i TDU prima di lui).... (il che mi fa venire ancora più voglia di prenderlo).
Graficamente sarà stato un mattone, ma a me piaceva sopratutto perchè era molto vario... sfrecciare tanto per le strade di NY quanto per il deserto del Nevada, in cima alle montagne roccose, costeggiando le cascate del Niagara o il monte Rushmore, l'ho trovata un'esperienza molto piacevole.
Ed ho apprezzato anche com'era fatta la customizzazione delle auto, nonostante il modello di guida non fosse certo il massimo, e tra guidare una supercar o un pick up non è che cambiasse poi molto...

P.S. stavo quasi per comprare FH3, ma poi ho visto il prezzo 65€???
OK torno a giocare a The Crew.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 30-09-2016 alle 02:27.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso