View Single Post
Old 13-06-2016, 21:43   #20
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi


No, le console sono delle macchine da gioco dedicate. Fine. Non c'è scritto da nessuna parte che debbano sempre durare 6 anni, per poi offrire un incremento generazionale 6 anni dopo e ripartire da 0 con la lin eup. Nessuno vieta ai manufacturers di adattarsi agli standard odierni e cambiare il funzionamento di questo ciclo, rendendolo più simile a quello dei dispositivi iOS/Android ma ad esempio triennale o quadriennale anziché annuale.

.
un sacco di cose non son scritte ma viene ad assottigliarsi pesantemente la differenza coi pc. se prima con i 300€ della 360 ho giocato (egregiamente) per 6 anni e passa ora con quelli della one ne giocherò 3/4.

come per tutte le console il meglio arriva a fine gen quando gli sviluppatori imparano a sfruttar una percentuale smodata dell hw (ormai scarso) a disposizione. ora dopo 3 anni sviluppano per quella nuova e noi paghiamo una console nuova.

credo che un giocatore pc veda la cose positiva chi quel mondo l ha un po' ripudiato come il sottoscritto no...mia opinione si intende, non ho fatto indagine di mercato se non tra i soliti amici.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline