View Single Post
Old 07-11-2017, 14:28   #3
jumpboy8
Senior Member
 
L'Avatar di jumpboy8
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da Misolidio Guarda i messaggi
meglio col filo mi sa è che non so quanto durino le batterie dei wireless se devo comprare ogni 2x3 batterie preferisco il filo, non so la tecnologia wireless che passi ha fatto in questi anni per questo vi chiedevo di consigliarmi, , e poi avevo diemnticato niente xbox 360 io voglio i due joystic sotto e non come l'xbox che ne ha uno al posto delle crocette e uno sotto
Non è che ci sia tantissima scelta, se lo vuoi con filo e con gli stick entrambi in basso praticamente devi scegliere fra il Logitech F310, il GameSir G3W e il Trust GXT 540.

Personalmente non ho provato nessuno di questi, ma il Trust non mi ispira, il Logitech F310 è un pad uscito 7 anni fa ed è un refresh di un pad ancora più vecchio (il Dual Action), per cui se dovessi prenderne uno nuovo fra questi probabilmente proverei con il GameSir, che tra l'altro costa anche meno, mi sembra l'abbiano messo addirittura a 12/13€ durante un'offerta lampo.

Tra l'altro googlando un po' leggo pareri non proprio positivi sull'F310, c'è chi dice che il d-pad fa schifo e gli stick hanno zona morta: io personalmente utilizzo da 9 anni un RumblePad 2 che praticamente è il predecessore dell'F710 (a differenza dell'F710 ha la "base" degli stick quadrata anzichè circolare e non ha i grilletti dietro), ed effettivamente anche lui ha il d-pad che non è il massimo, però ci ho fatto almeno un migliaio di ore di gioco e funziona ancora bene (ma prima o poi lo cambio col pad della One per la questione dei grilletti e per il fatto che essendo vecchissimo non supporta XInput).

Sul discorso degli analogici non tento di convincerti perchè è una cosa soggettiva (personalmente sono indifferente, è questione di abitudine), sul discorso wired/wireless invece spezzo una lancia a favore del wireless: basta avere le batterie ricaricabili (a me col Rumblepad 2 durano un mesetto o giù di lì), oppure nel caso di pad come il GameSir G3s è già inclusa una batteria che si dovrebbe ricaricare collegandolo col cavo. Poi sinceramente il Rumblepad proprio per il fatto che è Wireless non mi è mai caduto e non ha quasi mai preso botte, a differenza del pad Thrustmaster che avevo prima, con cui mi capitava di prenderci dentro al cavo e far fare dei voli al pad
__________________
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad

Ultima modifica di jumpboy8 : 07-11-2017 alle 14:32.
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso