Discussione: Folding@Home
View Single Post
Old 01-08-2015, 20:47   #2590
Ciao1990
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ma il client android usa solo le cpu o anche gpu? Sai se usa i nuovi chip nvidia k1 o x1? Con tutti i dispositivi android che ci sono, ed alcuni dalla potenza non trascurabile, dovrebbero sviluppare un client decente, permettendo anche di settare la % di utilizzo per gpu e cpu (data la capacità di dissipazione termica precaria di molti dispositivi mobili)
Si cpu e gpu da quello che ho letto.
Da quello che ho capito, è già settato per per farli funzionare ad un pochino meno del 90%, non per la temperatura ma per altri due fattori :
1) Il principale motivo, essere certi che su tutti i modelli esistenti, una volta arrivati al 100% con la carica inserita sia esclusa la batteria e che funzioni solo con la carica del cavo mantenendo esclusa la batteria che non si sforza e si preserva. Se qualcuno di voi ha mai giocato a un gioco pesante con la smartphone, si sarà accorto che con tutta la batteria collegata la batteria scende anche se eravate partiti con il 100%, questo con il folding@home per client android non accade proprio perchè è stato già settato per NON funzionare al 100%, ma a una percentuale di poco inferiore al 90%.
2)Evitare che dia fastidio ad altre App in esecuzione.

Prima di tutto ti espongo la mia esperienza personale, lo uso su un Note 3 e un S5, ho verificato le temperatura dopo un paio di ore di funzionamento, più bassa di 3° quando lo uso per navigare su internet dopo un 10ina di minuti.
Questo perchè durante il folding@home la batteria è bypassata ed è quella che quando è in funziona scalda tutto il dispositivo.

Il problema della temperatura è un falso problema, le ARM sono state fatte per per essere molte efficienti, producono pochissimo calore ed facile dissiparlo, e se malauguratamente ci fosse un aumento di temperatura molti gradi prima della soglia di rischio di spengono, ma di loro sono fatte per non surriscaldarsi nemmeno in piena estate e funzionati al 100%, è la batteria il problema .
La principale fonte di calore nello smartphone NON è la ARM, ma la batteria, la quale è spesso la principale fonte di problemi e rotture, ecco perchè il folding@home parte quando la batteria è baypassata / scollegata ovvero è all 100%

Ultima modifica di Ciao1990 : 03-08-2015 alle 18:59.
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso