View Single Post
Old 16-05-2013, 16:10   #17
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
eddaaaaai!!
Tu dovresti capirlo meglio di me visto che hai fatto tutto il lavoro sporco

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
allora ti consiglio (anzi: raccomando) di recuperare il primo gioco "divine divinity" (mi pare ci sia su gog e si trova facilmente la trad ita amatoriale)
è spesso scambiato per un semplice H&S ma contiene più ruolo di molti altri celebrati RPG
longevo, impegnativo, ancora (IMHO) bello da vedere, con dungeons difficilotti e lunghissimi (se li affronti non sufficientemente equipaggiato è game over), bella trama, ottima sceneggiatura e, soprattutto, un humor auto ironico straordinario
lo spin off beyond divinity, invece, lo eviterei: malgrado trabocchi di ottime idee è soprattutto un dungeon crowler molto frustante
infine c'è la dragon kight saga (divinity 2 + exp) che è in 3d e molto action ma piena di genialate (a cominciare dalla telepatia), con un formidabile sistema i crescita del personaggio, gran trama, splendido visivamente e, di nuovo, con un humor sopraffino
insomma: han fatto dei gran giochi e questa volta hanno i soldi per fare l'RPG dei loro (e dei miei e dei nostri) sogni
Il 2 ammetto di non averlo mai giocato ma il primo divinity è davvero ben fatto. Preso su qualche rivista eoni fa (credo fosse GMC) e spacciato per H&S è in realtà un ottimo RPG open world senza alcun level scaling.
E poi ho sempre adorato la possibilità di interagire con ogni cosa
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso