View Single Post
Old 25-03-2012, 13:22   #423
muppo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
nei programmi che hai citato praticamente nessuno sfrutta direttamente il GPGPU; 3D Max, Maya, Zbrush e Mudbox sfruttano la VGA in modo simile ai giochi, quindi muoverai piu poligoni e avrai piu fps nelle viewport, e qui contano molto i driver e le schede Quadro/firePRO ( non è solo una questione di numero di fps ma anche di difetti grafici nelle viewport e di stabilita, ovvero meno crash )

la parte GPGPU è mero calcolo, in 3D max e Maya ce l'hai se usi motori di rendering che sfruttano la GPU, come iray, Vray RT etc. etc. o motori stand-alone come Arion o Octane.

in Zbrush e Mudbox non mi pare che sfruttino la GPU nei loro motori interni e non conosco plugin di motori di terze parti, ma li conosco poco, potrei tranquillamente sbagliarmi.

Photoshop sfrutta la GPU per effettuare alcune operazioni, ma per ora, per come li sfrutta, non c'è molta differenza fra una entry lvl gaming e una top Quadro, figuriamoci fra una nVidia o AMD di pari fascia
bene tutto quello che dovevo sapere comunque faccio solamente modelli per videogames quindi posso andare tranquillo..
Si certo una quadro sarebbe stato l'ideale ma mi piace pure giocare e comunque anche con una 8800 gtx riuscivo a gestire bene sia max che mud/zbrush quindi non credo avro praticolari problemi con questa visto che sta cosa del gpgpu non intacca nulla.
grazie
__________________
MSI x99s xpower ac - 5820k 4.2ghz - 32gb DDR4 2800 mhz - EVGA 980 ti classified - seasonic p1000 - samsung 840 evo 1TB - - arc midi R2 - Qnix 2710 @120hz
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1