View Single Post
Old 12-09-2017, 10:54   #11
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
La transizione del nero sopratutto resta un difetto del VA questo è vero, ma è ben diverso una transizione del genere:
Beh.. ecco.. che era ben diverso dall'affermazione che avevi fatto in precedenza.

Comunque le recensioni che ho letto in giro (e anche opionioni di chi l'ha comprato.. pure su amazon) dicono che il problema c'è eccome, invece.

Non mi pare certo particolarmente .. "issues free" .. diciamo: anche su amazon (che i voti son taroccati) .. non arriva manco a 4 stellette.

https://www.amazon.com/Samsung-24-In.../dp/B01M1DEEYP

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Nel primo caso si vedono le scie nere tipiche del VA, nel secondo caso sono così minime che difficilmente si noteranno poi in uso reale, sopratutto a 144hz.
Invece a 144hz si vedono di più.. perché per ottenere quelle prestazioni si spinge al massimo con l'Over-Drive e gli artefatti e limiti tecnici del monitor diventano persino più evidenti (se leggi l'articolo relativo al predator Z35 che ho postato è spiegato chiaramente.. più si alza la frequenza e più gli artefatti diventano evidenti.. )

Peccato.. i VA per il nero e il contrasto mi andrebbero assai di più degli IPS.. come fedeltà colore pure mi andrebbero (gli IPS sono ottimi in quello, ma la tecnologia Quantum Dot pare migliorare parecchio la resa dei VA in quell'ambito) .. ma a causa del problema transizioni al momento non sono un'opzione... (e ne ho provati 4 diversi modelli , resi tutti.. non ce n'era uno - nemmeno quelli più costosi - che ne era immune.. o dove fosse sopportabile.. )..

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 12-09-2017 alle 11:06.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1