View Single Post
Old 29-04-2017, 18:07   #40
Red90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da Mirko2010 Guarda i messaggi
Scusami, il bios è il 300 (quindi aggiornato), mentre i driver?
non ricordo di preciso, dato che l'ho preso a gennaio, ho aggiornato i driver e bios del 2017 e ho fatto l'aggiornamento a creators update di Windows, confermo che il problema non mi se è più presentato.

Quote:
Originariamente inviato da Cerry91 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Ho preso anche io questo modello e per l'utilizzo che ne devo fare sono molto soddisfatto. Però non capisco se ho un problema tecnico (hardware difettoso) o se è proprio un difetto del computer. Nello specifico se il computer è collegato alla corrente offre prestazioni ottime e zero intoppi (parlo specialmente di internet e della velocità di download, ma anche le app vanno qualcosa meglio) mentre se lo stacco dalla corrente internet è lento e il download prossimo a 0. Infatti se faccio un ping noto che raddoppia il tempo di risposta e soprattutto iniziano a comparire molte richieste scadute (che in corrente non da). Ho notato questa differenza nel download di app che in corrente mi scaricava a quasi 10 mega al secondo mentre in batteria si e no raggiungeva i 100k al secondo.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? O devo contattare Asus per capire se ci sono problemi hardware?

P.s: ho già aggiornato il driver del wireless ma non è cambiato nulla
facendo un paio di speedtest, non ho nessun problema del genere, non è che magari collegato alla presa inizia a scaricare aggiornamenti o magari controlla i profili di alimentazione con uso batteria e con l'alimentatore.
Prova eventualmente ad aggiornare Windows a creators update se non c'hai già fatto, magari si risolve da solo
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso