Discussione: PLAYSTATION VR
View Single Post
Old 16-10-2016, 09:25   #47
g_toni_70
Senior Member
 
L'Avatar di g_toni_70
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1040
Classe 1970. Ho iniziato a giocare da "Pong" per intenderci e sono stato fortunato testimone di un'epoca di "passaggio" nel settore.
La premessa è doverosa per quanto scriverò in appresso.
Ieri, per un paio di orette a casa di un amico, ho avuto la possibilità di testare a fondo il VR Sony.
Conclusioni: ho 47 anni ma per ricordare di aver provato un'emozione simile, videoludicamente parlando, devo tornare indietro nel tempo, nel 1989 per l'esattezza, quando, andai a casa di un amico a vedere in azione il Commodore Amiga 1000, io che, in casa, ero orgoglioso possessore di un Commodore 64.
Allora rimasi sbalordito e tornai a casa con in testa un tripudio di suoni e colori. Mi addormentai con quella magia nel mio cervello.
Ieri sono restato altrettanto sbalordito e sono tornato a casa con la medesima sensazione che, in questo caso, anche mia moglie ha condiviso e, anche in questo caso, a distanza di anni da quella "forte" emozione, mi sono addormentato con la stessa sensazione di magia di allora per quello che avevo "vissuto" nel pomeriggio.
C'è poco da dire.
Piaccia o non piaccia, il visore funziona bene e ti "immerge" letteralmente in un ambiente nuovo.
Davvero prima di un giudizio è doveroso provarlo a fondo e per bene.
Senz'altro l'attuale VR Sony ha limiti tecnici, abituati alle risoluzioni dei monitor attuali e alle potenze dei nostri PC (sto parlando da PCista e, pertanto, davvero in modo disinteressato) ma, accidenti, mettete da parte dati, tecnicismi e cose varie e buttatevi a capo fitto in un nuovo mondo.
Il nuovo mondo c'è.
E' lì a portata "di mano" ed è tutto da costruire in un futuro che, davvero, con il 13 ottobre 2016, ha gettato una nuova base per l'intrattenimento videoloudico e non solo.
Mi immagino anche visite in città o luoghi di ogni angolo del pianeta così come "semplici" tour virtuali in ambienti o location particolari.
Siamo solo all'inizio.
Il VR è nato.
Evviva il VR.
Voster semper voster
gtoni70
__________________
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600

Ultima modifica di g_toni_70 : 16-10-2016 alle 09:27.
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso