View Single Post
Old 13-07-2011, 14:49   #98
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Pesciolino Guarda i messaggi
Io l'ho provato sulla mia pelle.. non seguo le leggende!
e poi scatto in raw e la differenza si vede lo stesso... e sono d'accordo che canon faccia ottimi corpi macchina... ma questa sua tendenza al plasticoso degli ultimi modelli (anche di fascia più alta!) mi ha lasciato un pò titubante... nn la condivido molto. La soluzione? passo a pentax!!!
a me al tatto, abituato alle digitali 5D e k7, la 5dmkII è sembrata un giocattolo (è un mostro come prestazioni, per carità) e la cosa mi ha indispettito non poco.

comunque sia, come ha detto bene qualcuno prima, Pentax in quanto a lenti e resa cromatica è eccellente.

L'unica cosa che ancora non la fa preferire (in digitale) è l'AF che, anche se migliorato notevolmente sugli ultimi modelli e ora su K5, non è ancora a livelli impeccabili delle concorrenti che rimangono ancora la scelta migliore per i maniaci del focus nei servizi sportivi i quali oltretutto non troverebbero dei super tele per pentax. Tuttavia non credo possano essere i requisiti fondamentali per la maggioranza di chi scatta, in qui la nuova K5 si assesta benomale sul primo gradino delle dslr aps-c massive.

Ma si parla pur sempre di un mezzo, all'occhio e alla prontezza del fotografo sta il merito/demerito di un immagine.
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso