View Single Post
Old 05-02-2015, 20:27   #77
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da sh4ido Guarda i messaggi
Ciao,

sai, alla fine ho deciso di ternerlo.. e ti spiego perché
- I frequenti problemi di linea era banalmente il canale.. in casa mia funziona solo l'1, qualunque altro canale da problemi.
- Dopo diverse ore passate a smucinare configurazioni qua e la adesso funziona da dio, ho una rete creata dal modem/router che mi spara il segnale in giardino e una seconda rete (quella WAN) creata dall'ASUS e a cui mi collego da dentro casa con tutti i devices. Con una semplice rotta statica sul modem/router le due reti parlano perfettamente tra loro.
- Non avendo un NAS (ancora!) col fritz!box non avrei potuto utilizzare la condivisione del disco usb con TimeMachine, con l'asus posso.
- Ora ho quindi un hd collegato al router dove tutti i pc e mac di casa fanno backup, col Download Master scarico i film direttamente su quell'HD e con il MediaServer vado in DLNA via ethernet sul televisore e mi ci vedo i film...
- In più con OpenVPN (rimappato sulla porta 443) accedo alla rete anche da lavoro in maniera del tutto sicura

In definitiva funziona tutto bene e per questo ho deciso di tenerlo... Unica piccola rosicata, la rete Ghz ha una copertura veramente troppo limitata, a breve penso anche di spegnerla (purtroppo )

Progetti per il futuro? Un NAS per spostare le funzionalità nas su un dispositivo fatto apposta, e collegato in ethernet al router e in HDMI al televisore per poter sfruttare XMBC.
Ottima scelta e tieni conto che può ancora migliorare parecchio visto che il MU-MIMO è abilitato solo in hardware e non in software e che i client 4-streams dll' 802.11ac non sono ancora disponibili...

Ultima modifica di clonc : 05-02-2015 alle 20:29.
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso