View Single Post
Old 12-06-2017, 16:54   #51
david wassagruba
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1
ben arrivata A9 ! 60 partite di hockey ghiaccio quest'anno, più ritrattistica e paesaggistica, una A7R e una Next 7 tra le mani. Questa A9 (che arriva in tempo per evitarmi l'acquisto di una A7 II) sistema molte cose: il doppio slot per le SD, che mi evita di tenermi la seconda schedina tra le labbra in prossimità degli ultimi fotogrammi; la superpila, che mi eviterà di viaggiare con 6 pile per le due fotocamere e due caricabatterie; lo scatto silenzioso, che nelle premiazioni e nella ritrattistica non farà più sentire i soggetti fotografati come innanzi al plotone di esecuzione; la raffica a 20 ftgrammi/sec. che pensionerà la NEXT 7 e la sua splendida raffica a 11/fts. La A7R diventerà il mio secondo corpo per l'ottica più corta; in ultima tempi fino a 1/32.000 con ISO a 15.000 senza "rumore" che dovrebbero azzerare uno degli incubi per chi fotografa Hockey: la mancanza di luce degli impianti e quella rivenienti dall'utilizzo di tempi elevatissimi su f/2,8 (infatti spesso lavoro a 1:1,2. Canon L e Aspherical le ottiche in saccoccia, tutte munite ovviamente del proprio adattatore montato (che non c'è un secondo da perdere nell'hockey ghiaccio..). E tanta voglia di prendermi due ottiche native (tra cui questo spaziale 100-400 ...ma solo dopo che qualcuno ne avrà testato risolvenza ed incisività).
david wassagruba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1