View Single Post
Old 02-07-2014, 13:50   #1016
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Il metodo migliore e più "credibile" per è quello che ogni skill sale di livello quando la usi, e le armi abbiano dei prerequisiti di stats e non di classe, un po come i vecchi Ultima e in parte i TES.
Usando le armi melee sale la forza, usando incantesimi sale l'intelligenza, le armi da lancio la destrezza e così via, non ha molto senso se vado avanti a suon di mazzatee poi al LV UP mi alzo l'intelligenza.
E non ha molto senso che un mago non possa proprio indossare un'armatura pesante, ma ha senso se non può farlo perchè non ha abbastanza "forza" per reggerne il peso, o che indossandola non sia più in grado di lanciare incantesimi perchè non ha abbastanza mobilità.

Poi il vantaggio di classi molto diversificate, e il poter rigiocare il gioco con un'altra classe e quindi anche un'altro approccio.
Altrimenti si rischia come ho fatto nei Dark Souls, di essermi fatto un PG mago ed uno guerriero, ma poi arrivato in endgame con entrambi mi sono reso conto di aver tirato su due PG praticametne identici.
Mah, il sistema alla oblivion mi fa cagare duro, perché non è dando mazzate random o saltellando di qua e di là che migliori in una caratteristica. Un altro sistema che mi piace molto è quello dei gothic/risen, in cui si acquista esperienza e poi si deve andare da un maestro.
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso