View Single Post
Old 25-12-2006, 16:19   #740
PUMA81
Senior Member
 
L'Avatar di PUMA81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 404
Ciao ragazzi, innanzitutto tanti auguri di buon natale a tutti
Allora: ho letto quasi tutto il thread e seguito la guida di Stev-O per cercare di migliorare la famigerata intel 2200BG e posso dire che solamente in parte ci sono riuscito. Le disconnessioni sono meno frequenti, solo che la potenza del segnale è bassa (oscilla parecchio tra buono e basso, molto più basso però ) cosa che prima non accadeva a discapito di più continue disconnessioni. Ovviamente ho aggiornato i driver all'ultima versione...
Denoto cmq problemi nel rilevameto della rete, secondo me impiega troppo...
Ho provato a pingare verso il router, e i tempi, in alcun casi, sono abbastanza alti.
Il router è posizionato quasi al centro della casa, ho utilizzato netstumbler per cercare di capire quale sia il canale migliore (11) e vicino al router (circa 90 cm), il programma mi ha segnalato un rapporto segnale/rumore pari a circa 25dB.
A distanza di circa 6-8 metri, con 2 porte nel mezzo, il programma mi ha segnalato un valore attorno ai 55dB.
Io avrei bisogno di potermi collegare anche dall'altra parte della casa, dove le distanze sono superiori (circa 15 metri), sempre con 2 porte nel mezzo.
Non posso neanche negare il desiderio di collegarmi dal giardino che praticamente è adiacente la casa (come se fossi in balcone, però al piano di sotto), solo che non riesco nemmeno a rilevare la rete...
Mi sorge un dubbio: può essere che l'antenna del router non è abbastanza potente o che cmq il router non funziona come dovrebbe??
Se non riesco a risolvere questi problemi, mi vedo costretto a mio malgrado (e anche del mio portafogli... ) a sostituire questa scheda con la certezza (o quasi) che la sostituta sia in grado di soddisfare le mie esigenze...
Sono ben accetti consugli su come sistemare questa scheda.
Cmq sono anche ben accetti consigli su eventuali schede (mini-pci) in sostituzione facendomi sapere marca e modello della scheda in questione e possibilmente anche il rivenditore (magari in pvt se non è possibile postarlo sul forum.. ).
Con questo è tutto e spero di non essere stato troppo noioso con i miei problemi...

Ciao a tutti e ancora buon natale.
PUMA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso