View Single Post
Old 21-03-2017, 07:41   #18907
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Grazie per le risposte intanto.

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
considera anche le Beyerdinamic Byron BT.

io uso le sorelle maggiori BTA che a quanto ho letto dopo averle acquistate hanno un basso più pronunciato e in effetti con alcune incisione rendono l'ascolto un po scuro, anche se i medioalti sono comunque eccellenti i migliori che ho finora ascoltato.

le BT costano la metà delle BTA e sono ottimi auricolari se come ho letto hanno un basso meno pronunciato.
Le aggiungo alla mia lista dei preferiti: sull'amazzonia non è che le recensiscono bene. Non costerebbero molto...
Devo capire come si collocano rispetto a quelle da me elencate: se come parametro dovessi considerare il prezzo di 100 euro allora direi che ci sono prodotti molto più costosi, tipo Bose, e a leggere le recensioni di chi le ha sembrano ottime.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
In attesa che arrivino le mie Phantom Air per poter esprimere un parere:

http://www.head-fi.org/t/820868/trin...in-ear-monitor

potresti valutare una soluzione come quella di Trinity Audio che permette di trasformare in auricolari bluetooth le sue iem con cavo removibile (al momento non è disponibile):

https://trinity-audio-engineering.my...etooth-lanyard
Roba forte... interessante... ma non capisco se sono realmente disponibili ed in che tempi si realizza l'acquisto. Tra l'altro non sono riuscito nemmeno a capire come si acquistano...
Di sicuro le terrò d'occhio, sembrano la prima cosa senza filo veramente interessante. In attesa poi che quando ti arrivano ci dirai tutto...

Però devo ancora focalizzare bene alcuni aspetti basilari su cosa avviene realmente nella riproduzione senza filo, ovvero, quali sono gli elementi in gioco e in che misura vi partecipano. Partendo dallo smartphone di turno:

1. DAC integrato o qualunque cosa ci sia...
2. Tipo di connessione BT (classica o APTX)
3. Cuffia che riceve il segnale: chip interno, grandezza/qualità del driver

E quindi:

1. il DAC del telefono conta per la sola connessione cablata o anche nella trasmissione via BT? Quindi da preferire tipo un LG piuttosto che Samsung, per esempio?
2. APTX, ok avere la cuffia che integra questa feature, ma anche il telefono deve trasmettere in quella modalità o è automatico? Il mio Note 4 con una cuffia aptx riuscirebbe a realizzare un collegamento superiore?
3. Esempio, le Bose SoundSport sembrano avere un driver generoso (infatti sporgono parecchio e sono grosse) ed una buona elettronica, dunque sembrano suonare "meglio" a prescindere tipo di connessione (infatti non sono aptx).

Concludo: nella scelta di una cuffia senza filo, in questa cascata, cosa si deve prima di tutto tenere in considerazione?

Spero di essere riuscito a farmi capire...
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso