View Single Post
Old 29-02-2024, 12:49   #1
rossHU
Member
 
L'Avatar di rossHU
 
Iscritto dal: Aug 2007
Cittā: Montorfano
Messaggi: 195
Hp 255 g7 si accende ma lo schermo č nero.

Ho un portatile HP 255 g7 processore AMD che non carica il sistema operativo. Lo accendo parte tutto ma lo schermo rimane nero. Non apre il bios con nessun tasto di quelli consigliati e il tasto capslock lampeggia 3 impulsi lunghi e 2 corti. Il codice di errore riporta ad un malfunzionamento della RAM. Ho comprato una nuova ram, ovviamente compatibile, ma la situazione, sostituendo la ram, non cambia. Dopo tante prove: senza batteria, senza
ram, senza hd, alternativamente e tutto insieme, la situazione non cambia. Come ultimo tentativo ho scaricato il bios dal sito hp e preparato (con il mio pc desktop) la penna usb. Dai video di HP, c'č la procedura di come fare ad avviare dalla pennetta un pc che non si avvia. In sintesi, digitando simultaneamente il tasto W+B e premendo per 2 o 3 secondi il tasto di avvio, tenendo sempre premuti i tasti W+B, dovrebbe caricare il bios, cosa che
non avviene. Il portatile č in buono stato e, smontandolo, non noto nulla di particolare.
L'unica cosa , a questo punto, chiedo se potrebbe essere proprio lo slot della RAM ad avere problemi e, in tal caso, come posso verificarlo.
Grazie a chi potrā aiutarmi.
__________________
chi l'ha dura la vince!
rossHU č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso