View Single Post
Old 07-08-2010, 00:12   #1001
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da pitro Guarda i messaggi
Mi consigliate la tz7 o la tz10? In molterecensioni ho letto che scatta meglio la tz7 ma non ha i controlli manuali. Ma essendo neanche molto esperto di fotografia non saprei neanche scattare in modalità manuale, ma una volta fatta la spesa la vorrei fare bene
I comandi manuali sono una cavolata, in pratica ti danno la possibilità di privilegiare il tempo di scatto (per evitare micromossi oppure fare scatti in notturna su treppiede), piuttosto che la profondità di campo (per migliori panorami o cenni di bokeh), piuttosto che l'esposizione di luce corretta (per evitare immagini scure o bruciate), piuttosto che fare tutto di cui sopra per i cavoli tuoi.
Con la TZ7 che è automatica puoi ottenere le stesse cose, basta selezionare la "scena" giusta (che altri non è una combinazione preimpostata dei parametri di cui sopra).
Ti mancherebbe sola la regolazione di fino, che però devi essere a tua volta esperto per usufruirne/sentirne bisogno.
In mio parere sono altre le cose che più differenziano la TZ10 dalla TZ7, vedi il tempo di registrazione video innalzato a 29:59 minuti, lo schermo LCD migliore, la miglior autonomia, il miglior sistema di stabilizzazione, la maggior rivendibilità, la più veloce operatività.
La qualità della foto alla fine più o meno si equivale.
In ultimo considererei il tempo per cui hai intenzione di tenere la macchina. 1/2 anni? TZ7, tanto la cambi. 3/4? Tanto vale spendi quei 50€ in più e vai sulla TZ10.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso