View Single Post
Old 11-08-2017, 09:36   #468
ilmigliore
Member
 
L'Avatar di ilmigliore
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
a me la perdita di sincronia è capitata una sola volta ma è un inconveniente che capita spesso con qualsiasi software di codifica. A volte ho risolto facendo il lavoro in 2 passaggi, ovvero prima il video e poi l'audio. Oppure in casi estremi lasciando l'audio nel formato originale.
Se è un mkv potresti anche provare a estrarre la traccia audio e convertirla con un software tipo TAudioConverer (https://www.fosshub.com/TAudioConverter.html) e poi rimuxare i due flussi.
Per quanto riguarda le altre domande, prova a fare una "template", ovvero apri StaxRip e senza caricare nessun file, imposti tutti i settaggi che desideri (codec video, codec audio, bitrate se usi il bitrate, directory, filtri ecc...). Dopo fai salva come template e spunti "load template on startup".
Proprio non ci riesco a fare l'audio sincronizzato.
Ad esempio con il video che sto provando ora:
Con mediainfo vedo che la traccia video è Frame rate = 23,976 (24000/1001) FPS e su staxrip dopo il primo passaggio leggo sotto il campo source i vari parametri 24 fps

Quindi ne deduco che sia poi il video a far perdere la sincronia...

Però tra le centinaia di vari parametri non riesco proprio a trovare dove settare FPS video

Poi per quel che riguarda i settaggi di default, anche li non c'è verso, ovviamente quel che suggerisci (salvare il template) lo avevo già fatto, ma ad esempio la directory del target file dopo il primo passaggio mi prende sempre quella di origine rinominando il file _new
Il programma sarebbe buono ma per certe cose che dovrebbero essere semplici si complica al massimo...

Grazie

EDIT: Finalmente almeno la directory di destinazione l'ho fatta digerire al Template.
Altro problema che esce spesso dopo il primo passaggio: Bad Image Size "The target height is larger then the source height, usually it's better to disable the resize filter."
Però se tolgo la spunta al resize mi prende di default Width 1920 x 1080
__________________
Notebook ASUS - N76VZ-V4G-T1235H
S.O. Window8

Ultima modifica di ilmigliore : 11-08-2017 alle 12:03.
ilmigliore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso