View Single Post
Old 28-07-2009, 13:14   #38
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
a me è successa una cosa simile con un pc preso per una amica e portato in brasile. La lo usavo configurato ethernet e quando lei voleva mettere il wifi non c'era verso che lo riconoscesse (Vista ovvio) comunque faticosamente convincendola ad andare nelle proprietà di rete è riuscita a sistemare tutto ma secondo me è andata a casaccio. Non ho vista e mai lo avrò quindi non posso aiutarti ma comunque il problema è nella configurazione di rete di Vista che prende di impostazione magari ethernet e non il wifi come configurazione di default
Penso tu abbia ragione.
Allora smanettando un po' nelle varie impostazioni è successa una cosa strana: delle volte la connessione automatica andava in porto ed altre no.
In pratica una volta ho riavviato il pc e dopo essersi agganciato al router ha fatto anche l'autenticazione automatica e si è connesso,a questo punto pensavo di aver risolto quindi senza far nulla per prova ho riavviato ma al riavvio si è solo connesso al router ma non è entrato in internet.
Non so'se questa cosa dipenda da qualche configurazione di sicurezza o da altro.
Come dicevo precedentemente con IE avevo risolto impostando impostando "connetti automaticamente" ma ora che utilizzo Firefox non riesco a trovare questa funzione.Tu che sei anche l'autore della guida,sai se si possa impostare la stessa funzione di IE anche all'apertura della pagina di FireFox?In modo che una volta avviato il pc e si connette automaticamente al router poi basterà aprire la pagina di firefox e nell'arco di un paio di secondi ti fa l'autenticazione e risulta connesso.
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso