View Single Post
Old 27-03-2009, 20:13   #5
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Grazie mille Domy, tra qualche minuto sistemo la sua "posizione" nei thread in rilievo
np, era doveroso nei confronti di tutto il forum

ringrazio ad ezio per aver corretto la pessima grafica del primo post, ora è diventato di una facile e veloce consultazione, ho aggiunto le immagini delle uniche 2 opzioni necessarie - 1) a caricare i symbols; 2) a esaminare i .dmp file. -.

aggiunta immagine esplicativa per riportare il codice schermata blu sul sito del supporto microsoft


Nota: il thread serve a guidare ad una possibile soluzione dell'errore, ma in prima istanza a capire come affrontare la bsod. Non avrete la causa certa del crash - sono troppe le variabili -, ma avrete almeno un punto di partenza.
Dopo aver riportato il responso e il codice di errore corretto, dovrete cercare una eventuale hotfix sul sito microsoft, prima o dopo esaminare i vostri componenti hardware - tensioni alimentazione, scan hdd, memtest sulle ram [..] etc..

Un parere mio personale: mi sono capitate delle bsod con responsi strani da windebugger tutte relative a "ntfs+59608" - ed altri codici strani che iniziavano con "ntfs" e non trovavano riscontro con google -.
Allora ho proceduto scaricando il tool del disco dal sito del produttore dell'hdd e facendo un low format, quegli errori non si sono più ripresentati.
Il format di Vista/Seven non è sufficiente, io consiglio di formattare prima il disco in modo adeguato con il suo apposito tool via-dos o simil-dos e poi procedere con l'installazione del sistema operativo.
Questi problemi con windows xp non li ho mai riscontrati, perchè permetteva 2 tipi di format - quello veloce e quello approfondito -.

Ultima modifica di NLDoMy : 28-03-2009 alle 16:55.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso