View Single Post
Old 24-01-2013, 15:30   #6
Scintilla 47
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Sergio Bruschi Guarda i messaggi
ho il medesimo problema anch'io,il mio motore è di 850 W a 230 Vca e verrà utilizzato per una fresa,non ha alcuna retroazione di segnale,ma dovrà essere controllabile con un segnale 0-10V da un controllore.
Da una mia ricerca sul WEB ho ricavato i dati di un controllore per motori di questo tipo,è il TDA1085C,che ho trovato da RS Components,lo produce una ditta sola perchè oggi lo considerano superato dai microprocessori.E' una soluzione simile a quella del U208A che però non ho trovato sulla piazza ( c'è in catalogo alla Webtronic,6,28€ ma non è disponibile).
Ho ordinato tutti i componenti e la prossima settimana o comunque entro i primi di ottobre dovrei ordinare la basetta ( PCB),non sono per ora attrezzato a costruirmela.Poi verrà il bello!
Se ti interessa fammi sapè,io sono interessato se hai trovato qualche altra soluzione,non a microprocessore che è esagerata e poi occorre programmarlo!
Salve, Ho un problema molto simile al tuo e mi trovo praticamnte nelle tue stesse condizioni.
Ho cercato notizie su internet sul tda 1085 c ed in particolare nella programmazione con 2 rampe lente (1° a 100 rpm e la 2° 500 rpm) ed altre 2 rampe veloci (3° 800 rpm e la 4° a velocità massima) ma non sono riuscito a trovare nulla di interessante .
Volevo sapere come procede la tua creazione e se vuoi potremmo unire le forze
Ciao
Scintilla 47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso