View Single Post
Old 09-10-2010, 10:01   #18
Ancient Mariner
Senior Member
 
L'Avatar di Ancient Mariner
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1375


Luogo imprecisato degli USA, 9 ottobre 2010. Il GM e allenatore Ancient Mariner si presenta alla stampa. Oggi i giornalisti cercheranno di capire a quale franchigia NBA il GM ex campione NBA con i Cleveland Cavaliers.

Ancient, siamo ormai ai nastri di partenza di questa nuova avventura. Dove allenerai?
Eh e me lo chiedi cosi? Subito? E io ti rispondo, "non te lo dico".

La tua ultima stagione è stata abbastanza deludente.....
Vero, ero alla guida dei Boston Celtics. Volevo riportarli alla vittoria dopo il titolo del 2008, ma non ci sono riuscito. In quella serie con gli Hawks, non c'è mai stata partita. Atlanta era più preparata di noi, mentalmente e fisicamente.

Hai pagato la rilassatezza dopo il titolo con i Cavs?
Forse si, forse no. La voglia di fare bene c'era a Boston come c'era a Cleveland. Forse il problema che ho avuto con i verdi era l'età avanzata del roster. E una certo non sufficiente condizione psicofisica nei playoff.

Cosa ti aspetti da questa nuova stagione?
Quest'estate ci sono stati parecchi movimenti di mercato. Sarà una specie di anno 0. Vedo la Eastern Conference nettamente rinforzata dall'estate. Sarà una bella bagarre.

Quindi allenerai a est?
Si, allenerò una franchigià dell'est.

Tornerai a Cleveland? Non ti affascina provare a rivincere con i Cavaliers senza James e Shaq?
Eh, Cleveland è stato un'esperienza fantastica. Portare James a vincere il primo titolo NBA è stato un onore. Ma con la franchigia dell'Ohio ho chiuso. Anche se è stato un ciclo molto corto (2 stagioni, ndr) abbiamo comunque vinto un titolo.

I campioni NBA dei Lakers sono ancora i favoriti?
Le squadre campioni uscenti sono sempre le favorite per l'anno dopo. E poi c'è ancora Phil Jackson, un genio.

Vorresti seguire le sue orme?
Mi piacerebbe molto, anche se io sono un genere di persona a cui piace cambiare. Portare una squadra al titolo, e poi riprovarci l'anno dopo con un'altra squadra. Un altro modello che mi piacerebbe seguire è quello del leggendario Barba, che nonostante l'età (), ha un palmares di tutto rispetto.

Il tempo a nostra disposizione sta per finire. Dove allenerai la prossima stagione?
South Beach, Florida.
Ancient Mariner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso