View Single Post
Old 11-06-2010, 09:07   #31
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da Tarivor Guarda i messaggi
Io mi son fatto la 40D principalmente per il mirino pentaprisma, l'AF leggermente migliore, la raffica da 6fps e anche perchè alla fine ho dovuto constatare che la mancanza del live view sulla 350D a volte si faceva sentire. La 550D non copriva tutte le richieste mentre la 7D per me era decisamente troppo... fosse costata 700/800€ ok ma pagarla 1200/1300€ non ci ho proprio pensato proprio visto che non me ne facevo niente di tutti quei punti di AF, del corpo tropicalizzato e di quella megaraffica. Da qui la scelta della 40D usata.
Io cerco proprio una via di mezzo tra 7D e 550D che monti le ottiche Canon e magari con il corpo non in magnesio così potrebbe costare ancora meno... facciamo 800/900€ al lancio che è prorio una via di mezzo tra 7D e 550D.

Poi pensatola come volete ma io creco proprio una Canon 60D, e come me la comprerebbero in tantissimi, quindi inutile non è. Poi non capisco questa storia della non sovrapponibilità delle categorie... 3 su 4 in tra Canon e Nikon ormai si sopvrappongono perfettamente e proprio non riesco a capire per quale arcano motivo Canon dovrebbe lasciare una fetta di mercato, che poi è proprio quella che interessa maggiormente a me, ad appannaggio della sola Nikon visto che 50D e 7D sono quasi della stessa categoria.
Il fatto è che come dici giustamente la 60D non dovrebbe nemmeno chiamarsi così perchè sarebbe un passo indietro rispetto alla 50D perlomeno come corpo perchè per concorrere con la D90 dovrebbe avere il corpo in plastica, lo spazio certamente fra 550 e 7D c'è, ma resta da vedere come riempirlo, di certo una 60D ad un prezzo simile alla 7D non serve a nessuno.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso