View Single Post
Old 28-07-2008, 12:11   #14
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da valentsnl Guarda i messaggi
Ciao! vi dico quale e' il problema.Ho beccato l ANTIVIRUS 2008 PRO , un Rogue dela cavolo...non posso fre nulla di come dic la guida perche' non mi fa aprire assolutamente nulla.Ne risorse di sistema, ne internet, ne la funzione ricerca...vedo il desktop ma e' tutto bloccato.come posso fare? i programmi li ho scaricati dal mio Mac su una chiavetta, ma non c'e' modo di farli girare, o perlomeno io non sono capace...Help me!
1) log con Hijackthis quasi nulla quindi tanto vale farlo solo dopo

2) fare quanto descritto di seguito controllando d'avere il rirpistino di configurazione spento e di aver disattivato la funzione "riavvia in caso di errore" entrambe raggiungibili da pannello di controllo - sistema - avanzate:
  • Scaricare ed eseguire ATF-Cleaner seguendo queste brevi indicazioni (non richiede installazione), prima chiudere tutte le finestre del browser:
    nella finestra che si è aperta contrassegnare "Select All" e premere "Empty Selected", poi clickare sul menù "Firefox" e contrassegnare "Select All" e premere "Empty Selected", procedere quindi nello stesso modo anche nel menù "Opera" e infine premere "Empty Selected";

  • Kaspersky Virus Removal Tool guida e link al download
    [i]per snellire il log usare ParserLog -> info & download

  • Dr.Web CureIT -> download
    eseguire l'aggiornamento e poi selezionare "complete scan", il log verrà salvato in %USERPROFILE%\DoctorWeb\CureIt.log ovvero C:\Documents and Settings\nomeutente\DoctorWeb
    per snellire il log usare ParserLog -> info & download
    gli oggetti individuati devono essere "spostati", non c'è nessuna fretta di eliminarli!!


  • log con HiJackThis -> download


questo virs crea polecy che bloccano la disinstallazione,la disattivazione e anche regedit

Ultima modifica di xcdegasp : 28-07-2008 alle 12:13.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso