View Single Post
Old 05-09-2017, 16:38   #3
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Le parole di Musk sono come sempre maledettamente plausibili.
Il che in questo caso non è per niente bello.
Mah ho i miei dubbi. Musk sta grandemente sopravvalutando gli attuali sviluppi dell'IA. Siamo ancora al livello di giocattoloni capaci solo di effettuare predizioni, esclusivamente in base ai bias immessi in fase di training.

Cioe' una rete neurale non e' in grado di farsi una propria idea circa il suo dominio di competenze, figurarsi cercare di acquisire ulteriori competenze.

Io sono invece piu' preoccupato da vecchi pazzi col cancro, tanto potere, e il dito sempre sul grilletto. Gente che ( usando le parole di Putin ) confonde Australia con Austria.

Ecco, mi sentirei meglio se togliessero la valigetta nucleare al golem arancione e ai suoi generali folli e la consegnassero ad un robot.

Sul tema della notiza, beh, Putin negli ultimi 25 anni ha sempre ripetuto che una delle ragioni del crollo economico dell'URSS fu l'aver sottovalutato ( e perso il treno ) la rivoluzione informatica. Memore di cio', sta cercando di evitare che il suo Paese perda anche il treno della quarta rivoluzione industriale.

E l'Italia?? Non pervenuto. Per ora importiamo clandestini e malaria
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1