View Single Post
Old 03-03-2010, 13:45   #285
walley
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Il discorso è nato partendo dal fatto che stiamo considerando compatte super-zoom...il concetto di qualità a cui mi riferivo è quindi relativo al settore del quale stiamo discutendo.
Nessuno parla di qualità assoluta nè di caratteristiche da fotografi professionisti...

Io dico semplicemente che non a tutti interessa avere una fotocamera che faccia video HD, semplicemente per il fatto che non tutti utilizzano quella funzionalità.

Solo che a volte si spaccia per indispensabile una cosa che non è assolutamente una necessità per tutti.

Una fotocamera compatta IMHO deve fare buone foto...se poi sa fare anche i video bene, se non li sa fare non cambia la mia opinione verso quella fotocamera.

Potendo scegliere due modelli identici di fotocamera entrambi capaci di fare buone foto ma che hanno una differenza di 100€ di prezzo solo perchè una delle due fa i video Full-HD...non avrei alcun dubbio nel scegliere la più economica.

Vedi ad esempio TZ6 e TZ7...a giudicare dalle review le foto delle due fotocamere sono pressocchè identiche. Beh avessi scelto una TZ sarei andato senz'altro sulla prima risparmiando un bel gruzzoletto, visto che la differenza di prezzo tra i due modelli quando furono introdotti sul mercato era abbastanza elevata.

Quello che dici è giusto, e per quelli a cui non interessa il video c'è la TZ6 io però per 50/60Euro in + il plus video lo voglio perchè non essendo un appasionato di video , volendo fare ogni tanto qualche breve videoclip di qualità ,ritengo che questi 50/60 Euro siano spesi bene.
Tieni presente che videocamere che facevano solo video di pochi anni fa e di costo superiore ai mille Euro producono filmati di qualità molto inferiore a queste fotocamere specie a quelle 1080 e molte volte l'uso delle stesse è limitato a brevi clip come nelle fotocamere.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso