View Single Post
Old 15-01-2004, 18:46   #22
gargamella75
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella75
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
In Italia secondo alcuni studi due uomini su tre avrebbero la forfora, con un picco massimo fra i 35-44 anni

Iniziamo premettendo quindi che non è assolutamente legata a scarsa pulizia dei capelli.
Alcune persone la pensano così ed è da questo preconcetto che molti non si esprimeranno in merito a questo topic, pur potendo contribuire

Io fortunatamente ero coinvolto dal problema in modo superficiale , o comunque "crisi" solo per brevi periodi, ma ti suggerisco ovviamente un dermatologo per analizzare il tuo caso. In particolare se è solo forfora o anche capelli grassi (-> facile che si tratti di dermatite seborroica)

Ad ogni modo per chi cerca uno shampoo "delicato" (da poter utilizzare praticamente tutti i giorni) e antiforfora (termini fondamentalmente in antitesi) allora suggerisco il Neutrogena T-Gel Forte. Che si trova in farmacia.

Utilizzalo facendo un solo shampoo (non il secondo super-schiumoso), dosando bene la qt (poco), per 4 volte a settimana. Gli altri due gg risciaqua solo i capelli con acqua. Da comunque sollievo ed è sufficiente.

Io faccio ancora così per annullarne la presenza

Inizia ad utilizzare anche un buon balsamo: spettacoloso il Clorane all'olio di visone !

Se hai prurito forte e punti in cui vorresti tagliarti via la pelle dal fastidio... lava con 2 shampoo e passaci poi un poco di Locoidon crelo sulla zona interessata. E'un prodotto medico (penso serva la ricetta) portentoso.

Ciao

Luca

Ma chi sei???? Farmacista o che altro?
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso