Discussione: NSA325 V2
View Single Post
Old 28-02-2014, 13:12   #90
pildaceus!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da giscko Guarda i messaggi
Ciao e grazie del supporto......
Il prodotto l'ho acquistato tramite un dealer Amazon .... fattura Italia.
Provo a sentire il rivenditore e magari chiamo il servizio assistenza zyxel

Emule non mi si connette al server. Ovviamente ho aperto le porte del router (ho fastweb). Ho fatto diverse prove ma nulla. Se uso emule da PC si connette regolarmente ....

Youtube mi dice connessione fallita o qualcosa di di simile adesso non ricordo

Idem dropbox, mi dice che non è possibile accedere. Google drive invece funziona

Torrent funziona alla grande

La cosa che mi interessa di più tuttavia è l'accesso al nas da remoto.
Ho aperto un account su DynDNS ho ottenuto un Hostname. Inserisco i parametri sul NAS ma se digito il nomehost ottenuto sulla barra dell'indirizzo del browser non è possibile raggiungere il nas. Mi sfugge qualcosa, devo aprire qualche porta? Tutto questo sbatti implica che devo configurare un server ftp o non centra nulla?
E possibile raggiungere il nas in altri modi tipo il Twonky server?

Grazie per il supporto .....
Ciao, purtroppo non ho davanti il NAS, vado a memoria:
per eMule, se provi a connetterti ad un server, lo stato rimane “in fase di connessione” o simili, giusto?
Succedeva anche a me, prova a cercare dei server eMule aggiornati (basta googolare) e inseriscili a mano (funzione “aggiungi server”).
Se hai ancora problemi, verifica dai log del router che le porte vengano effettivamente aperte e ci sia del trafico.
Un tempo, per usare eMule su rete Fastweb, ci volevano degli accorgimenti specifici (adunanza etc), non so se le cose sono cambiate…

Per l’accesso da remoto, come accennato da elettromix, ricordati che il NAS è “dietro” il firewall del tuo router, quindi devi configurare anche quello, altrimenti tutto il traffico da internet vero la tua rete verrà bloccato.
Io suggerirei di configurare l’accesso da remoto via router (se lo consente) e quindi impostare DNAT/port mapping/routing/forwarding/come si chiama al tuo NAS, senza esporlo direttamente.
Sembreranno banalità, ma ti consiglierei di disabilitare l'accesso da remoto alle pagine/funzioni di amministrazione e assicurarti di aver cambiato tutte le password di default con altre belle robuste.
Ah, last but not least: occhio a quale DDNS ti affidi... per es. c'è differenza tra Dyndns.it e Dyndns.com
__________________
"You ask me if I have a God-complex?
I AM God"
Wooldoor Sockbat
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso