View Single Post
Old 04-06-2012, 15:24   #62
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Io non sono un consolaro, ma mi piace tenermi aggiornato, e in particolare simpatizzo per Nintendo da molto tempo, poi ho un amico che è un fan.
Posto solo per precisare un paio di punti.
1) il tablet è una cosa in più (non intende togliere nulla, esclusi soldi magari ). Considerate che a seconda del gioco è pure possibile che non serva, ma questo è a discrezione dello sviluppatore, vedremo come svilupperanno i giochi e come verrà sfruttato. Secondo me se venisse (ipotesi) venduto separatamente non dovrebbe costare più di 100€, insomma deve costare meno di un tablet, funziona solo da monitor + controller, il processore e tutto il resto sono sulla console.

2) il Wii un pad ce l'ha già: Nintendo Classic Controller e Nintendo Classic Controller Pro, se poi dite che sono brutti è un altro discorso, quello non Pro ha un problema che i 2 analogici si scontrano... non credevo ai miei occhi quando me l'hanno fatto vedere.
Quindi comunque, volendo, il Wii mote non ha tolto nulla ai giochi classici, e questo pad molto probabilmente si potrà utilizzare anche nella Wii U, sempre a discrezione dello sviluppatore

3) Per il fatto della risoluzione, del fatto che sia resistivo o meno... penso che non sia definitivo, resistivo potrebbe essere solo il prototipo; per quanto anche io penso che il capacitivo sia l'ideale.

Quel controller tablet non convince troppo nemmeno a me, ma in certi giochi può essere molto interessante, tutto sta a come verrà implementato, e soprattutto spero che non si mettano in testa di implementarlo per forza (in giochi dove non c'azzecca); ma questo sta allo sviluppatore decidere.

Io spero piuttosto che non si intestardiscano troppo a volere fare la console piccola ed estetica penalizzando, solo per questo motivo, le prestazioni.
Sono convinto che quello che conta sia il gameplay innanzitutto, ma rimanere fuori da certi titoli per gravi limiti tecnici è un danno innanzitutto per loro.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 04-06-2012 alle 15:27.
DooM1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso